ATTIVITA’ 

Il Centro Odontostomatologico offre le seguenti prestazioni:

  • DIAGNOSTICA

    Il Centro Odontostomatologico è anche riconosciuto come Centro di diagnostica per immagini. Dispone di una teleradiografia, di una ortopantografia e di una Tac cone-beam volumetrica che emana una dose di radiazioni venti volte inferiori rispetto alle Tac tradizionali.

  • IGIENE ED ESTETICA

    I nostri igienisti si prendono cura dei pazienti attraverso mirate e personalizzate istruzioni di igiene orale domiciliare e utilizzano i più recenti protocolli scientifici con attrezzature all’avanguardia per fornire una prestazione minimamente invasivi. Queste le prestazioni svolte dal Centro:

    → Fluoroprofilassi (clicca qui)

    → Sigillature dententali (clicca qui

    Terapia parandontale non chirugica (clicca qui)   

    Sbiancamento (clicca qui)

 

  • PEDODONZIA 
  • CURE CONSERVATIVE ED ENDONDONTICHE
  • ORTODONZIA

    L’ortognatodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di creare un equilibrio funzionale tra dentatura, articolazione temporo-mandibolare e muscolatura masticatoria e oro-facciale garantendo altresì l’allineamento dentale ed una estetica del sorriso.
    L’ortodonzia più propriamente cerca di ottenere questo equilibrio attraverso il movimento dei denti, la gnatologia attraverso dei dispositivi rimovibili: i bite da indossare durante la notte e che modificano solo la posizione mandibolare ma non quella dei singoli denti. (clicca qui)

  • CHIRURGIA

    Il Centro è specializzato in chirurgia computer guidata, cioè l’intervento chirurgico prima di essere realizzato sul paziente viene simulato al    computer. In particolare da alcuni anni viene praticato il sistema X-Guide, che ha l’obiettivo di garantire alCentro odontostomatologico via San Marco paziente maggiore sicurezza e      precisione nell’intervento e un minor disagio, in quanto, grazie a questo innovativo sistema di navigazione, la procedura d’impianto è più      rapida e richiede minori manipolazioni all’interno della bocca. Per conoscere di più clicca qui 

  • PROTESI

    L’area protesica dispone del sistema Cad Cam, che consente la realizzazione di corone e ponti in poche ore. In casi selezionati è possibile rilevare l’impronta delle arcate dentarie tramite una telecamera collegata a un computer (Cerec), senza quindi utilizzare il tradizionale materiale per le impronte. Il Cerec realizza virtualmente il dente protesico e invia le informazioni ad un’altra macchina dove è stato inserito un blocchetto di ceramica. La creazione della corona avviene in alcuni minuti, pronta per essere cementata nell’ arco di breve tempo sul paziente. Tradizionalmente questo procedimento è opera dell’odontotecnico, con esiti a volte, non sempre standardizzati. L’ausilio del computer, alla cui consolle vi è il medico, garantisce precisione e uno standard qualitativo controllato e costante.

  • ANESTESIA

    Il Centro ha una stretta collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria che consente l’esecuzione di sedazioni anche profonde

  • SINDROME DELLE APNEE DEL SONNO

Il Centro fa parte –  con il Centro di Medicina del sonno e l’Ortorinolaringoiatria dell’Ospedale di Negrar – del gruppo multidisciplinare per               la             presa in carico del paziente affetto da Sindrome della apnee notturne (OSAS). Nei casi indicati (sindrome lieve o moderata) viene               proposto               al paziente il MAD, un dispositivo di avanzamento mandibolare, che impedisce alla lingua, rilassata durante il sonno,                     di andare           ad ostruire la via               aerea oro-faringea provocando le apnee notturne