Nel 1922 saranno esattamente 100 anni dalla nascita dell’ospedale “Sacro Cuore”. Nell’augurare Buon Natale e un Sereno Anno Nuovo vogliamo ripercorrere insieme a voi questa storia centenaria e straordinaria, tramite le immagini delle tappe più significative

È un anno speciale quello che l’Ospedale di Negrar si sta preparando a vivere. Era infatti il 1922 quando nacque la Casa del Sacro Cuore, la prima cellula dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria. Era un piccolo ricovero dedicato agli anziani del paese, voluto dal parroco don Angelo Sempreboni e in cui don Giovanni Calabria vide qualcosa “destinata a diventare grande”.

In occasione del Santo Natale vogliamo porgere i nostri migliori auguri proprio ripercorrendo la storia centenaria e straordinaria del “Sacro Cuore Don Calabria”, tramite le immagini che ritraggono le tappe fondamentali di un lungo cammino di uno sviluppo strutturale e tecnologico reso possibile grazie al lavoro e all’abnegazione di tanti collaboratori.
E anche dei molti cittadini che con il loro affetto e sostegno hanno contribuito al raggiungimento dell’attuale struttura.
Il presepe ritratto nella foto si trova davanti all’ingresso dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria