Proseguono i grandi progressi nei lavori per quello che sarà il nuovo ingresso dell’intero ospedale “Sacro Cuore-Don Calabria”. Nelle foto all’interno le immagini dei lavori e alcune simulazioni di come sarà la palazzina una volta ultimata

Ha raggiunto il piano terra la nuova palazzina dell’ospedale, che una volta ultimata fungerà da ingresso unico a tutti i percorsi all’interno del “Sacro Cuore Don Calabria”. La prima pietra era stata posata dal presidente del Veneto Luca Zaia e benedetta dal Casante padre Miguel Tofful lo scorso 4 ottobre in occasione della festa di San Giovanni Calabria (vedi articolo).

Nelle foto è possibile vedere il rapidissimo progresso dei lavori, con scatti effettuati a distanza di alcune settimane l’uno dall’altro, fino al momento attuale (vedi photo-gallery).

Proprio al piano terra sarà realizzata la grande e unica hall dell’ospedale, della quale è possibile vedere una simulazione nella foto di copertina e nella foto 6 in gallery. La palazzina verrà innalzata fino al quarto piano e ospiterà il Centro Prelievi, gli ambulatori per visite ed esami pre-operatori, gli uffici amministrativi e quelli della direzione.

Oltre alla nuova palazzina i lavori di riqualificazione prevedono la realizzazione di percorsi coperti (anche da un giardino pensile) di collegamento tra la struttura del “Sacro Cuore” e quella del “Don Calabria”; un parcheggio multipiano di oltre 500 posti auto; l’ampliamento del Pronto Soccorso; un nuovo reparto di Oncologia; un Centro di Ricerca per le Malattie Tropicali e infine un Centro congressi da 500 posti.

Servizio a cura di

matteo.cavejari@sacrocuore.it