Per continuare ad essere vicini ai pazienti e a tutti coloro che necessitano di informazioni o di consigli anche in questo momento di emergenza sanitaria, l’Otorinolaringoiatria ha attivato un servizio di telemedicina, con un numero telefonico dedicato 

In ottemperanza alle disposizioni della Regione Veneto sull’emergenza CoViD-19, anche l’Otorinolaringoiatria ha ridotto sia l’attività medica che chirurgica, ad eccezione delle urgenze e degli interventi oncologici.

“Il distanziamento sociale, doveroso vista la situazione, può comportare nelle persone con patologie pregresse o insorgenti dei timori, accentuati dal fatto di non potersi recare in ospedale per una visita in quanto non urgente – spiega il direttore dell’ORL, il dottor Sergio Albanese -. Abbiamo così pensato di attivare un servizio di telemedicina. Crediamo che sia utile per i nostri pazienti che necessitano di consulenze riguardo, per esempio, alle terapie. Ma anche per tutti coloro che vogliono informazioni o chiedono dei consigli”.

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11, la coordinatrice del reparto Marina Venzetta risponderà al numero telefonico 045.6013765. In caso di quesiti più complessi saranno interpellati anche i medici.  

Il servizio sarà attivo già da lunedì 6 aprile e sarà operativo fino alla conclusione dell’emergenza