Scarica l'allegato PDF

Padre Miguel Tofful, Superiore Generale dell’Opera Don Calabria, nel messaggio augurale per la Santa Pasqua ha ringraziato tutti gli operatori della Cittadella della Carità per il loro servizio agli ammalati

“La nostra grande missione oggi nella Cittadella della Carità, attraverso la professionalità e la vicinanza agli ammalati, è quella di donare speranza”.

 

Con queste parole padre Miguel Tofful, Casante dell’Opera Don Calabria, si è rivolto a tutti gli operatori dell’ospedale “Sacro Cuore-Don Calabria” nel messaggio per la Santa Pasqua 2018 (vedi discorso completo). Proprio la speranza è stata il tema centrale della riflessione del Casante, una speranza che nasce dalla sofferenza della croce e trova compimento nella risurrezione.

 

Facciamo nostre le parole di padre Tofful e le rivolgiamo come augurio pasquale a tutti coloro che frequentano la Cittadella della Carità: ammalati, operatori e familiari.

 

Ecco come il Casante conclude il suo messaggio: “Carissimi fratelli e sorelle, la speranza non può morire. Cristo risorto è la nostra speranza, Lui non muore. Pensate quanto bene e quanta speranza possiamo diffondere nel nostro quotidiano, nel vostro lavoro e servizio alle persone più bisognose. Il Signore risorto ci riempia della sua speranza per portarla al cuore dell’umanità con gesti semplici e concreti, come seppe fare san Giovanni Calabria. Questo messaggio pasquale vuole essere un invito a tutti di vivere la speranza cristiana, che nasce dalla croce di Gesù e dona alla vita il vero senso.

Grazie della vostra presenza, grazie del vostro servizio nella Cittadella della Carità. Il Cristo risorto ci faccia tutti messaggeri di speranza. Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una buona e santa Pasqua”.

* Nelle foto: il Casante incontra gli operatori della Cittadella della Carità (28 marzo 2018)