Venerdì 22 aprile il “Sacro Cuore Don Calabria” ospiterà la presentazione veneta di “Si può vincere”, storie di persone che hanno sconfitto il cancro raccolte in un libro dall’Associazione italiana di oncologia medica
Venerdì 22 aprile l’ospedale Sacro Cuore Don Calabria ospiterà la presentazione del libro Si può vincere, storie di pazienti che hanno sconfitto il cancro, raccolte dall’Associazione italiana di oncologia medica. Sedici vicende di una buona qualità di vita nonostante il cancro e anche di guarigione, grazie a una nuova arma: l’immunoterapia. Il libro si avvale dell’introduzione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e quella di Verona è la decima tappa di un tour di presentazione nazionale, l’unica nel Veneto.
All’incontro – che si tiene alle 11 nella sala del Ciclotrone – interverrà l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, la dottoressa Stefania Gori, presidente eletto dell’Aiom e direttore dell’Oncologia medica di Negrar, il dottor Fabrizio Nicolis, presidente della Fondazione Aiom e direttore sanitario del “Sacro Cuore Don Calabria”, e il dottor Mario Piccinini, amministratore delegato dello stesso ospedale.
Si può vincere è a cura di Mario Boldrini, Sabrina Smerrieri e Paolo Cabra. I proventi delle vendite sono destinati alla Fondazione Aiom.