Una serata di bella musica e buoni sentimenti. Non poteva esserci contesto migliore per il concerto di Natale organizzato dal Cron (Circolo Ricreativo Ospedale Negrar) e realizzato martedì 19 dicembre presso l’auditorium di San Zeno in Monte. A esibirsi nel teatro gremito da oltre 150 persone è stato il Quartetto Filarmonico, composto da Giuliana Santi e Viktor Csanyi al violino, Giuseppe Mari alla viola e Giordano Pegoraro al violoncello.

Gli artisti hanno proposto un repertorio di classici, da Mozart a Vivaldi, da Bach a Tchaikovsky, da Massenet a Händel per concludere poi con un medley di suggestive canzoni natalizie. Il tutto accompagnato dalla piacevole presentazione di Davide Da Como.

La serata è stata introdotta dal saluto di padre Miguel Tofful, vicepresidente dell’ospedale, e dall’intervento di Giovanni Fabris, segretario dell’associazione Don Calabria Missioni, che ha descritto il progetto missionario sostenuto attraverso la beneficienza raccolta durante l’evento. Si tratta della sistemazione di una casa dell’Opera Don Calabria a Cagayan de Oro, nelle Filippine. La struttura ospita un’attività di accoglienza per 16 bambine in situazione di grave disagio sociale. E’ una casa dignitosa, ma molto vecchia e malandata anche a causa del clima tropicale tipico dell’isola di Mindanao.