E’ un prestigioso riconoscimento per la ricerca scientifica nel campo della radiochirurgia e radioterapia stereotassica quello consegnato al dr. Mazzola, in forza al Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata diretto dal prof. Filippo Alongi, a Milano durante il 15° Congresso Internazionale di Radiochirurgia

Il dott. Rosario Mazzola, radioterapista oncologo del Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, diretto dal professor Filippo Alongi, è stato insignito del riconoscimento “Young Investigator Award 2022” per i contributi scientifici nel campo della Radiochirurgia e Radioterapia stereotassica per la cura delle patologie oncologiche.

Il premio rientra nell’ambito del 15^ Congresso Internazionale di Radiochirurgia, che si è tenuto a Milano dal 19 al 23 giugno con la presenza di radio-oncologi, neurochirurghi, fisici sanitari e radiobiologi di rinomata fama internazionale provenienti da tutti i continenti.

Da tempo il Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria rappresenta un punto di riferimento nazionale ed internazionale in questo ambito clinico. Tale riconoscimento rimarca, ancora una volta, il livello delle eccellenze professionali e tecnologiche che l’ospedale di Negrar valorizza al servizio dei propri pazienti.

Nella foto: il momento della premiazione del dottor Mazzola (al centro); a destra la dottoressa Laura Fariselli, direttore della Radioterapia dell’Istituto Carlo Besta di Milano e presidente del Congresso, a sinistra il professor Marc Levivier, ordinario di Neurochirurgia presso l’Università di Losanna e vicepresidente del Congresso.