Anche in emergenza Covid, prosegue in presenza o da remoto (on line o telefonicamente) il sostegno psicologico ai pazienti seguiti già dal Servizio di Psicologia Clinica che allarga la sua disponibilità anche agli altri pazienti che ne sentano la necessità

Il Servizio di Psicologia Clinica dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria prosegue l’attività di supporto psicologico, di psicoterapia e di valutazione psicologica in presenza e anche a distanza (on line o telefonicamente).

“Quindi invitiamo tutti i pazienti già seguiti dai nostri psicologi a non disdire gli appuntamenti già fissati e a chiamarci per poter comprendere meglio come poter proseguire con i percorsi avviati”, afferma il dottor Giuseppe Deledda, responsabile del Servizio di Psicologia Clinica.

“La mia équipe tratta prevalentemente pazienti oncologici o con malattie croniche. Comprendo perfettamente il timore di queste persone di recarsi in ospedale – prosegue -. Vorrei però innanzitutto rassicurarli: il “Sacro Cuore Don Calabria” ha messo in atto tutte le misure affinché l’ospedale sia un luogo più sicuro possibile. Tuttavia rimaniamo a disposizione anche per colloqui on line o telefonici. E’ importante proseguire un percorso già avviato, soprattutto in questo momento in cui la recrudescenza della pandemia, e il distanziamento fisico che impone, acuisce l’ansia di coloro che vivono già una malattia”.

Un invito rivolto soprattutto a chi si avvale già del Servizio di Psicologia clinica e ai pazienti dell’Irccs di Negrar, “ma anche a tutti i pazienti che sentono il bisogno di un supporto psicologico. Le modalità e i tempi verranno concordati di volta in volta”, sottolinea il dottor Deledda.

Il numero da contattare è lo 045.6013048 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Si può anche scrivere anche all’indirizzo e-mail: psicologia@sacrocuore.it e si verrà quanto prima contattati.