Prosegue la ricollocazione dei Servizi nell’ingresso unico dell’Ospedale. A partire da giovedì 1 ottobre l’accettazione per tutti gli esami radiologici trova collocazione nella nuova struttura con entrata pedonale da viale Rizzardi

Con l’apertura dell’ingresso unico dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria le accettazioni e le prenotazioni dei vari Servizi sono state progressivamente spostate nella nuova struttura per rendere più fruibile il percorso del paziente. Il 1 ottobre è la volta della Radiologia, la cui accettazione/prenotazione non sarà più al primo piano del “Sacro Cuore”.

Prima di effettuare un esame radiologico – radiologia convenzionale, mammografia, ecografia, Tac, Risonanza Magnetica e Densitometria –  è quindi necessario recarsi al piano terra del nuovo ingresso e prelevare dal totem il numero di chiamata, che comparirà sul monitor al momento di recarsi allo sportello. Una volta effettuata l’accettazione (e l’eventuale pagamento del ticket) prendere il “percorso rosso” che porta all’ospedale “Sacro Cuore”, dove al primo piano è collocata la Radiologia.

Si ricorda che il piano terra del nuovo ingresso è raggiungibile direttamente (tramite scale o ascensori) dai parcheggi che si trovano sotto la struttura con entrata da via Ghedini (la quarta uscita della grande rotonda con Meridiana). Il parcheggio è gratuito per  i primi 15 minuti, poi il costo è di 1 euro all’ora e 30 centesimi per i quarto d’ora successivi. Gratis per i disabili muniti di tesserino. I piani -1 e -2 sono dotati di telepass.

Su ogni piano dei parcheggi sono disponibili delle carozzine per coloro che hanno difficoltà di deambulazione. Così come all’ingresso della nuova struttura dove è presente anche del  personale dedicato all’assistenza (riconoscibile dalla casacca amaranto con scritto ‘assistenza’) per accompagnare i pazienti in caso di necessità.