Scarica l'allegato PDF

In un video-messaggio il Casante dell’Opera Don Calabria, padre Miguel Tofful, rivolge il proprio augurio di buona Pasqua a tutti i collaboratori della Cittadella della Carità, a tutti gli ammalati e ai loro cari

“La Pasqua sia la gioia di fare davvero l’esperienza di Gesù Risorto nella vita di tutti i giorni e in special modo nelle corsie e negli ambienti della Cittadella della Carità dove ogni giorno si vivono i sentimenti della sofferenza e della speranza”. E’ questo il cuore del video-messaggio che padre Miguel Tofful, superiore generale dell’Opera Don Calabria, rivolge a tutti i collaboratori e gli ospiti della Casa di Negrar in questa Pasqua 2019 (vedi video-messaggio).

 

Un’esperienza, quella proposta dal Casante, che si ispira al modello di Maria Maddalena, la quale incontrò il Risorto nella mattina di Pasqua e vide la sua vita trasformata da questo incontro. “Come Maria Maddalena – prosegue padre Tofful – anche noi siamo chiamati, partendo dalla gioia pasquale, a essere testimoni dell’incontro con il Risorto alla luce dei valori che ci ha trasmesso san Giovanni Calabria”.

 

Proprio questi valori, come annunciato dal Casante nell’incontro con i collaboratori di Negrar che si è svolto mercoledì 17 aprile, saranno al centro del grande raduno della Famiglia calabriana chiamato Agorà che si svolgerà a San Zeno in Monte nel giugno prossimo e coinvolgerà tutte le persone vicine all’Opera Don Calabria in Italia e in Europa (vedi testo completo dell’intervento).