I lavori procedono ora con l’impiantistica, mentre la prossima fase prevede la posa dei pavimenti galleggianti e delle pareti interne mobili. Verso fine anno la chiusura delle pareti esterne

La nuova palazzina dell’ospedale è arrivata al tetto (vedi photogallery). Attualmente gli operai stanno sistemando i supporti per la gronda, che come da progetto sporgerà di 4 metri rispetto all’edificio.

 

I lavori procedono dunque nel pieno rispetto dei tempi previsti. Ora la parte esterna della palazzina non subirà modifiche sostanziali per alcuni mesi, mentre si procederà con i lavori all’interno: l’impiantistica sui vari piani, la posa del pavimento galleggiante e le pareti interne mobili. Nella fase successiva, verso fine anno, si comincerà a vedere la chiusura delle pareti esterne.

 

Una volta ultimata, la nuova palazzina fungerà da ingresso unico a tutti i percorsi all’interno del “Sacro Cuore Don Calabria”. La prima pietra era stata posata dal presidente del Veneto Luca Zaia e benedetta dal Casante padre Miguel Tofful lo scorso 4 ottobre in occasione della festa di San Giovanni Calabria (vedi articolo).

 

Al piano terra della struttura sarà realizzata la grande e unica hall dell’ospedale, mentre ai vari piani saranno ospitati il Centro Prelievi, gli ambulatori per visite ed esami pre-operatori, gli uffici amministrativi e quelli della direzione. Dalla palazzina partirà un tunnel coperto, anch’esso già in fase avanzata, che andrà a congiungersi con quello che oggi collega l’ospedale Don Calabria all’ospedale Sacro Cuore.