Ritorna per il secondo anno consecutivo l’Open Day di Ostetricia. L’appuntamento è per sabato 25 novembre dalle 10 alle 17 al Centro Diagnostico Terapeutico di via San Marco a Verona
Un’intera giornata dedicata alle future mamme e a tutte le donne che da poche settimane vivono la grande avventura della maternità. Ma l’invito è esteso anche ai papà e a coloro che presto lo diventeranno. Sabato 25 novembre, il Centro Diagnostico Terapeutico di via San Marco 121 a Verona ospiterà, dalle 10 alle 17, la seconda edizione dell’Open Day di Ostetricia.
Le ostetriche della Ginecologia e Ostetricia, diretta dal dottor Marcello Ceccaroni, e le infermiere della Sezione Neonatale di Pediatria, diretta dal dottor Antonio Deganello, saranno a disposizione per illustrare il Punto Nascita dell’ospedale Sacro Cuore Don Calabria e i servizi offerti in via San Marco a supporto della mamma e del bambino.
Si parlerà anche di parto indolore con l’anestesista dottor Leonardo Bianciardi: alle 11 e alle 15 il medico risponderà alle domande delle gestanti.
Durante la giornata sarà offerto un buffet ed sarà accessibile uno stand con una consulente di “portare i bimbi in fascia”
Al termine dell’evento, Zhannat Akmetova e Giza Group si esibiranno nella danza del ventre i cui movimenti hanno effetti benefici in gravidanza.
Per informazioni: 045.6014844/32.57-ostetriche.sanmarco@sacrocuore.it
Ti potrebbe interessare
- Il “Sacro Cuore” accanto alle future mamme straniere
- L’estate vista dal Pronto Soccorso pediatrico
- Da temere è il morbillo non il vaccino
- La gravidanza nell’epoca dei viaggi e delle migrazioni
- Strabismo e bambini bisogna intervnire per tempo
- Ipertensione in gravidanza: un nemico da tenere sotto controllo
- I bimbi adottati in Congo a Negrar per le visite
- “Sacro Cuore”: un ospedale a misura di mamma
- Retinopatia del pretermine: Negrar centro chirurgico d’eccellenza