In order to control the quality of its services, the “Cittadella della Carità” opted for an advanced management system, named “Integrated” Quality System.
This system was implemented in a process of organizational improvement of all Operating Units, certified according to the regulations UNI EN ISO 9001 by the Bureau Veritas (http://certification.bureauveritas.it); the same body subjects each Operating Unit to periodic controls for monitoring the maintenance of quality.
Gli “indicatori di qualità” sono alcuni degli strumenti che aiutano a “misurare” la qualità sotto vari punti di vista.
Gli indicatori di efficacia e di efficienza sono riportati negli “Standard di prodotto/servizio” delle singole Unità Operative e il loro monitoraggio permette di controllare che l’Ospedale continui a erogare prestazioni secondo standard qualitativi, ciò che ha un riscontro concreto sul paziente.
Di seguito sono proposti alcuni indicatori relativi alla soddisfazione dell’utente.
Questionari
- questionario di soddisfazione Servizio di Diagnostica per Immagini
- questionario di soddisfazione Servizio di Pronto Soccorso
- questionario di soddisfazione Degenti
- questionario di soddisfazione Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione
- questionario di soddisfazione Sevizio Oculistica
- questionario di soddisfazione Servizio di Cardiologia
- questionario di soddisfazione Servizio di Endoscopia digestiva
- questionario di soddisfazione Servizio di Laboratorio Analisi
- questionario di soddisfazione Medicina nucleare
- questionario di soddisfazione Radioterapia Oncologica Avanzata
- questionario di soddisfazione Endoscopia Toracica
- questionario di soddisfazione DH / Ambulatorio Oncologico
- questionario di soddisfazione Riabilitazione Ortopedica
- questionario di soddisfazione Servizio Pre-ricoveri