Il 4 ottobre, in occasione della Festa del Santo fondatore dell’Ospedale, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, poserà la prima pietra del grande progetto di riqualificazione strutturale del “Sacro Cuore Don Calabria”

La migliore accoglienza del paziente è al centro della Festa di Don Calabria, che il 4 ottobre vedrà il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, posare la prima pietra del progetto di riqualificazione dell’ospedale di Negrar.

La riorganizzazione complessiva, migliorando l’accesso a tutti i Servizi, ha l’obiettivo di adeguare la struttura all’esponenziale sviluppo medico-scientifico e tecnologico che il nosocomio ha avuto negli ultimi decenni.

Il primo step dei lavori, che coinvolgeranno la Cittadella della Carità per cinque anni, sarà la realizzazione della palazzina d’ingresso dell’Ospedale di cui il Presidente Zaia poserà la prima pietra.

La cerimonia avrà inizio alle 11 davanti a Casa Nogarè. Il Casante, padre Miguel Tofful, impartirà la benedizione.

Successivamente il Presidente Zaia visiterà le nuove acquisizioni tecnologiche dell’ospedale. In particolare l’innovativo sistema di radiochirurgia per il trattamento delle metastasi cerebrali multiple in una sola seduta (HyperArc) e la nuova TAC a doppia energia, il modello di ultima generazioni della Tomografia Computerizzata, particolarmente indicata per le indagini cardiovascolari.

La cerimonia della posa della prima pietra sarà preceduta dalla Messa presieduta da padre Tofful nella cappella dell’Ospedale Don Calabria. (ore 10)