Sono quasi 20mila i bambini e ragazzi aiutati ogni anno in dieci Paesi del mondo dall’associazione Don Calabria Missioni Sostegno Sanità Onlus che domenica 20 ottobre promuove la tradizionale festa missionaria calabriana

“Tutto il mondo è campo di Dio e c’è posto per tutti per fare del bene”. Prende spunto da questa frase di san Giovanni Calabria la Festa delle Missioni dell’Opera calabriana che si svolge domenica 20 ottobre presso la Casa Madre di San Zeno in Monte (Verona) in concomitanza con la giornata mondiale missionaria della Chiesa cattolica. L’evento è organizzato da “Don Calabria Missioni Sostegno Sanità Onlus“, associazione che vede tra i propri sostenitori anche l’IRCCS ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, in particolare per quanto riguarda i progetti di aiuto sanitario alle popolazioni più povere.

 

Al mattino, con inizio alle ore 10, ci saranno le testimonianze di alcuni missionari provenienti dalle realtà dell’India e del Kenya, Paesi ai quali è dedicata quest’anno la festa. Nel pomeriggio ci sarà invece uno spettacolo nel quale si alterneranno danze tipiche e la proiezione di video con canzoni realizzate da bambini e ragazzi delle attività calabriane in terra di missione.

Don Calabria Missioni supporta le attività missionarie dei Poveri Servi e delle Povere Serve della Divina Provvidenza in dieci Paesi del mondo (oltre a Kenya e India ci sono Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Filippine, Angola, Romania e Portogallo). In particolare l’associazione nel 2018 ha sostenuto 98 progetti di aiuto in campo sociale, educativo e sanitario a favore di quasi 20mila bambini e delle loro famiglie. La metà di questi progetti sono portati avanti grazie al sostegno a distanza garantito da tanti benefattori e amici dell’Opera calabriana.