Per chiunque accede alla “Cittadella della Carità” è prevista la misurazione della temperatura corporea, oltre all’obbligo di indossare mascherina e guanti. Se la temperatura supera i 37,5 gradi, l’accesso avviene solo dopo un parere medico.

Per garantire sempre maggiore sicurezza ai pazienti ricoverati e agli operatori, l’accesso all’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è possibile solo dopo la misurazione della temperatura corporea tramite termometro frontale.

Dalle 7 alle 19 presso gli ingressi rispettivamente dell’Ospedale Sacro Cuore e di Casa Perez, personale dedicato provvede alla misurazione della temperatura corporea a chiunque acceda alla struttura per una visita, un esame o per visitare un proprio familiare. Se la temperatura supera i 37,5, solo dopo un colloquio con un medico, sarà deciso o meno l’accesso all’Ospedale che deve avvenire, nel caso, solo con mascherina e guanti.

La misurazione della temperatura corporea rientra in tutti quei provvedimenti messi in atto per garantire la maggiore sicurezza possibile ai degenti e agli operatori. Inoltre è in linea con l’ultima ordinanza del Presidente della Giunta Regionale (13 aprile 2020) che vieta l’uscita ai cittadini che presentano temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.