Sabato 22 ottobre al Centro diagnostico-terapeutico Ospedale Sacro Cuore (Verona) le ostetriche del Punto Nascita di Negrar saranno a disposizione delle future e neomamme per un’intera giornata dedicata al meraviglioso evento della nascita
Sarà una giornata dedicata al meraviglioso evento della nascita e alle prime settimane di vita del bambino quello che si svolgerà sabato 22 ottobre dalle 10-17 al Centro diagnostico terapeutico Ospedale Sacro Cuore di via San Marco 121, a Verona.
Le ostetriche dell’ospedale Sacro Cuore Don Calabria saranno a disposizione dei futuri e dei neogenitori per illustrare i servizi del Centro dedicati alla mamma e al neonato e il Punto Nascita di Negrar, dove all’anno vengono alla luce circa mille bambini.
L’Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia, diretta dal dottor Marcello Ceccaroni, dispone di quattro accoglienti sale travaglio-parto, di cui una dotata della vasca per il travaglio e il parto in acqua. Durante l’assistenza viene posta particolare attenzione alle posizioni preferite dalla partoriente e si può effettuare, gratuitamente, 24 ore su 24, per tutto l’arco dell’anno, il parto indolore (anestesia epidurale). Adiacenti al reparto si trovano le sale operatorie di cui una dedicata al parto cesareo.
Durante l’Open Day di Ostetricia, sarà possibile visitare gli spazi allestiti in via San Marco dove si svolgono i corsi di accompagnamento alla nascita, i gruppi e la ginnastica dopo-parto e il massaggio infantile.
La maternità protagonista anche dell’arte. Il percorso dei visitatori sarà accompagnato dalla mostra fotografica di Livia Salviati e dall’esibizione, a fine giornata, delle ballerine Camilla Ferrarese, Michela Oldin e Ginetta Mercati della compagnia di danza Sisina Augusta.
Sarà offerto un buffet.
Per informazioni: 045.6014844; e-mail: ostetriche.sanmarco@sacrocuore.it