“La Notte dei Ricercatori” arriva per la prima volta al “Sacro Cuore Don Calabria”. L’iniziativa europea avrà luogo il 27 settembre ed è dedicata agli studenti delle scuole superiori che andranno alla scoperta delle alte tecnologie applicate alla salute

L’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria partecipa, su invito della Direzione Generale della Ricerca e dell’Innovazione in Sanità del Ministero della Salute, all’evento annuale “La Notte Europea dei Ricercatori”, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i Paesi europei.

 

 

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante, in particolare per i giovani.

 

 

Infatti venerdì 27 settembre l’Ospedale di Negrar invita gli studenti delle scuole superiori a una serata dedicata alla conoscenza delle tecnologie all’avanguardia in dotazione alla Medicina Nucleare, alla Radioterapia Oncologica Avanzata, alla Radiofarmacia con Ciclotrone e utilizzate in ambito clinico e di ricerca.

Questo il programma aggiornato (anche in allegato) dell’evento gratuito ed è necessaria la registrazione all’indirizzo segreteriascientificairccs@sacrocuore.it

 

Ore 18 presso la sala convegni “Fr. Perez” registrazione dei partecipanti e presentazione del tema “Potenzialità delle nuove tecnologie in ambito clinico e di ricerca”

 

Ore 19.15 visite guidate alle Unità Operative di Medicina Nucleare, Radioterapia Oncologica Avanzata e Radifarmacia con Ciclotrone.

 

Ore 20.30 ritorno in Sala Perez per eventuali domande