Un filo diretto tra il Centro per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino e i suoi pazienti. E’ ciò che si propone il nuovo Servzio di telemedicina a cui si  può accedere tramite il sito www.sacrocuore.it

Il Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino (MICI o IBD secondo l’acronimo inglese di Infiammatory Bowel Disease) del “Sacro Cuore Don Calabria” apre un filo diretto con i suoi pazienti tramite un nuovo servizio di telemedicina. Nel sito dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria (www.sacrocuore) è stato infatti ricervato uno “spazio” che consente un dialogo “a distanza” con l’équipe medica del Centro.

“Con questa iniziativa – spiega l’équipe guidata dal dottor Andrea  Geccerle – abbiamo voluto offrire ai nostri pazienti uno strumento telematico più completo della semplice mail (helpibd@sacrocuore.it), garantire un più sicuro e puntuale supporto alla loro cura ed essere più vicini alle loro esigenze. La telemedicina svolge un ruolo  fondamentale in questo particolare periodo storico, a causa dell’emergenza sanitaria di COVID-19 attualmente in corso, e si sta acquisendo la consapevolezza del vero valore aggiunto di questa opportunità.

Con questo portale vogliamo intervenire tempestivamente in caso di emergenza e seguire l’evoluzione della malattia dei pazienti nel corso del tempo, avendo la possibilità di individuare i periodi di benessere o di cronicizzazione studiando i risultati dei questionari proposti e cercando di ridurre la frequenza di ospedalizzazione”.

E’ possibile collegarsi al Servizio tramite questo link:
https://web2.sacrocuore.it/infoibd/

Serve solo il Codice Fiscale