In occasione del 2 Giugno, il Prefetto di Verona ha insignito con le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana anche quattro medici dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria: il direttore sanitario, Fabrizio Nicolis, il prof. Zeno Bisoffi e i dottori Flavio Stefanini e Massimo Zamperini

Dottor Fabrizio Nicolis

In occasione del 2 Giugno, il prefetto di Verona, Donato Cafagna, ha insignito con le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana anche quattro medici dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria che sono stati tra i protagonisti della gestione della pandemia da Covid19 nella provincia scaligera.

Prof. Zeno Bisoffi
Dott. Flavio Stefanini

Il titolo di Ufficiale è stato conferito al direttore sanitario, dottor Fabrizio Nicolis, mentre il titolo di Cavaliere è stato consegnato al professor Zeno Bisoffi, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive e Tropicali, al dottor Flavio Stefanini, direttore del Pronto Soccorso, e al dottor Massimo Zamperini, direttore della Terapia Intensiva.

Massimo Zamperini, direttore Dipartimento di Anestesia, Terapia Intensiva e Terapia Antalgica IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar
Dott. Massimo Zamperini

Anche l’IRCCS di Negrar, come tutti gli ospedali, registra un significativo calo di ricoveri di pazienti affetti da Covid 19. Nel momento in cui scriviamo i pazienti ricoverati sono 10 (di cui uno in terapia intensiva), ma dall’inizio della pandemia (marzo 2020) i ricoveri sono stati oltre 900. Numeri che certificano l’intenso impegno dell’Ospedale di Negrar nella lotta contro il nuovo Coronavirus che prosegue oggi anche come centro vaccinale per la popolazione generale su richiesta dell’Ulss 9.