Assistenza assidua, continua, personalizzata

Viene assicurata la presa in carico della persona malata attraverso un’assistenza continua ed integrata ad opera di un team multidisciplinare.

Assenza di attese

Cancellazione delle liste di attesa delle prestazioni specialistiche per i pazienti oncologici: esami diagnostici, visite, terapie farmacologiche e chirurgiche.

Adattamento dei percorsi di cura

Come non tutti i tumori sono uguali, così non tutti i pazienti sono uguali. Ogni paziente richiede un percorso individuale che si adatti alle esigenze richieste. Una figura di tutor accompagna ogni paziente aiutandolo a seguire le varie fasi della cura, supportandolo nei rapporti con le diverse unità operative, servizi e reparti.

Avanzamento tecnologico

La tecnologia al servizio dei pazienti oncologici: immediata e centralizzata. Il paziente non è costretto per sottoporsi a esami o trattamenti a recarsi in diverse strutture sanitarie o ospedali, in quanto il Cancer Care Center di Negrar offre un elevato standard tecnologico per la diagnosi e la cura dei tumori in un unico luogo e in tempi rapidi.

Aggiornamento e ricerca

Non c’è cura senza aggiornamento continuo degli operatori. La ricerca clinica è fondamentale per l’ottimizzazione delle cure ed è parte integrante, insieme a quella assistenziale,della missione del Cancer Care Center. L’Ufficio sperimentazioni cliniche ha il compito di coordinare la ricerca clinica valutabile in base ai protocolli di cura innovativi in corso nel CCC, l’Impact Factor generato dalle pubblicazioni scientifiche prodotte, e l’H-index del personale sanitario.