CHIRURGIA SENOLOGICA

CHI SIAMO

L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica comprende due sezioni

  • Reparto
  • Ambulatorio

La Chirurgia Senologica prende in carico la donna a cui è stata diagnosticata una patologia chirurgica della mammella, oncologica e non,  offrendo una cura personalizzata in ogni stadio di malattia e applicando le più attuali ed efficaci strategie terapeutiche.

Nell’ambito delle patologie oncologiche della mammella, i chirurghi senologi operano all’interno di un team multidisciplinare di cui fanno parte anche oncologi, anatomo-patologi, radiologi, radioterapisti oncologi, medici nucleari, chirurghi plastici e psicologi clinici.

L’Unità Complessa di Chirurgia Senologica dell’Ospedale Sacro Cuore fa partedell’Associazione Senonetwork e della rete internazionale Breast Centres Network

Per saperne di più sul tumore al seno, sui trattamenti e per consigli pratici, leggi questo documento.

REPARTO

Direttore: dottor Alberto Massocco
Coordinatrice: Marina Vanzetta

DOVE

V piano Ospedale Sacro Cuore-ingresso C

CONTATTI
  • Centralino: 045.601311
  • Reparto degenze: 045.6013077
ASSISTENZA E ORARI VISITE AI PAZIENTI

L’assistenza ai pazienti è permessa solo il giorno dell’intervento e il giorno successivo (oltre solo nei casi di interventi maggiori), da parte di un solo parente. Eventuali situazioni particolari sono valutate di volta in volta dal personale e dal caposala.
Gli altri visitatori dovranno attenersi ai seguenti orari di visita:
dal lunedi alla domenica e festivi dalle ore 16.00 alle ore 17.30 e dalle ore 19.30 alle ore 20.30.
domenica e festivi dalle 11.00 alle 11.45

POSTI LETTO

Il reparto comprende 10 posti letto e tutte le stanze sono dotate di bagno, televisore, collegamento wi-fi e climatizzazione. Sono disponibili delle stanze a letto singolo, previo pagamento di una quota alberghiera (per le tariffe clicca qui).

AMBULATORIO

DOVE

I piano dell’Ospedale Don Calabria

CONTATTI

Segreteria e prenotazione visite: 045.6013548
e-mail: chirurgia.senologica@sacrocuore.it

ORARI

Le visite presso l’Ambulatorio di senologia vengono effettuate il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Le visite vengono effettuate in media 4 giorni dalla prenotazione