CHIRURGIA SENOLOGICA
Direttore: dottor Alberto Massocco
Coordinatrice: Marina Vanzetta
CHI SIAMO
L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica comprende tre sezioni
- Reparto
- Ambulatorio visite e medicazioni
- Ambulatorio pazienti a rischio aumentato di tumore al seno (SENAR)
La Chirurgia Senologica prende in carico la donna a cui è stata diagnosticata una patologia chirurgica della mammella, oncologica e non, offrendo una cura personalizzata in ogni stadio di malattia e applicando le più attuali ed efficaci strategie terapeutiche.
Nell’ambito delle patologie oncologiche della mammella, i chirurghi senologi operano all’interno di un team multidisciplinare di cui fanno parte anche oncologi, anatomo-patologi, radiologi, radioterapisti oncologi, medici nucleari, chirurghi plastici e psicologi clinici.
L’Unità Complessa di Chirurgia Senologica dell’Ospedale Sacro Cuore fa partedell’Associazione Senonetwork e della rete internazionale Breast Centres Network
Per saperne di più sul tumore al seno, sui trattamenti e per consigli pratici, leggi questo documento.
REPARTO
DOVE
V piano Ospedale Sacro Cuore-ingresso C
CONTATTI
- Centralino: 045.601311
- Reparto degenze: 045.6013077
ASSISTENZA AI DEGENTI
L’assistenza ai pazienti è permessa solo il giorno dell’intervento e il giorno successivo (oltre solo nei casi di interventi maggiori), da parte di un solo parente. Eventuali situazioni particolari sono valutate di volta in volta dal personale e dal caposala.
VISITE AI DEGENTI
Festivi: dalle ore 11.00 alle 11.45; dalle ore 16.00 alle 17.30; dalle ore 19.30 alle ore 20.30
Feriali: dalle ore 16.00 alle 17.30; dalle ore 19.30 alle ore 20.30
POSTI LETTO
Il reparto comprende 10 posti letto e tutte le stanze sono dotate di bagno, televisore, collegamento wi-fi e climatizzazione. Sono disponibili delle stanze a letto singolo, previo pagamento di una quota alberghiera (per le tariffe clicca qui).