L’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria – coerente con la programmazione della Regione Veneto che consente agli ospedali privati accreditati un certo numero di prestazioni di laboratorio – mette a disposizione quotidianamente per i pazienti esterni 50 posti per gli esami del sangue con il Servizio Sanitario Nazionale (cioè con il solo pagamento del ticket). A questi si aggiungono altri 40 posti, sempre in SSN, che il sistema di prenotazione riserva a anziani e persone in genere sottoposti a terapia anticoagulante (il famoso Cumadin o altri farmaci), bambini sotto i 7 anni e pazienti che devono eseguire esami particolari come curve da carico o emogasanalisi.
In tutto sono 90 posti che, viste le innumerevoli richieste, vengono esauriti in breve tempo.
Tuttavia, se non si è in possesso di esenzioni, in molti casi il costo degli esami in regime privato (a totale pagamento da parte dell’utente) è uguale al costo del ticket in regime SSN. Come posso saperlo? Basta munirsi di codice fiscale e di ricetta elettronica e seguire il video tutorial qui sotto.
Se la spesa da sostenere in regime privato è la stessa del ticket puoi procedere alla prenotazione sia all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar sia al Centro Diagnostico Terapeutico di via San Marco a Verona.