
L’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria piange la scomparsa del professor Pier Carlo Muzzio, che con il suo contributo determinante ha portato l’Ospedale di Negrar al riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per le Malattie Infettive e Tropicali di cui è stato il primo Direttore Scientifico
Mercoledì 12 novembre ci ha lasciato il professor Piercarlo Muzzio, già Direttore Scientifico dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria dal 2018 al 2022. I funerali si terranno lunedì 17 novembre alle 10.30 presso la chiesa di Noventa Padovana.
La Direzione e tutti i Collaboratori che in questi anni hanno avuto il privilegio di lavorare con lui, sono vicini in questo momento di dolore alla famiglia, sicuri che il ricordo dell’uomo e del professionista rimarrà vivo in quanti lo hanno conosciuto.
Nato a Padova il 22 aprile del 1946, il prof. Muzzio è stato Ordinario di Radiologia dell’Università patavina e Direttore del Dipartimento di Scienze Medico Diagnostiche e Terapie speciali, nonché Direttore della scuola di specializzazione in Radiodiagnostica. Aveva fatto parte anche del Consiglio superiore della Sanità. Nominato Commissario straordinario dell’Istituto Oncologico Veneto nel 2005, ne è diventato nel 2009 Direttore Generale, lasciando l’incarico nel 2013.
Dal 2014 ha iniziato la sua collaborazione con l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria. Collaborazione che ha portato, nel 2018, al riconoscimento di IRCCS per le Malattie Infettive e Tropicali di cui è stato il primo Direttore Scientifico fino a giugno del 2022. Attualmente membro del Comitato scientifico dell’IRCCS, aveva anche l’incarico di Coordinatore per lo sviluppo dell’attività scientifica in ambito oncologico e delle malattie cronico-degenerative.
“La scomparsa del prof. Muzzio è una perdita umana e professionale per il nostro Ospedale. Nonostante i problemi di salute, non ha mai rinunciato al suo impegno, tenendo fede al suo incarico fino all’ultimo. Come era tenace nel raggiungere gli obiettivi, così è stato nella vita. Un esempio”, afferma l’Amministratore Delegato, Claudio Cracco.

Prenota visita/esami
Prelievo senza coda
Pagamento copia cartella
Accedi al dossier







