Degenza

  • diagnosi e cura di tutte le patologie della Medicina Interna: sistemiche, pneumologiche, cardiologiche, cndocrino-metaboliche, gastroenterologiche, infettivologiche, nefro-urologiche, onco-ematologiche, dermatologiche, neurologiche.
  • All’interno dell’U.O.C. di Medicina Generale è inoltre attiva un “AREA AD ALTA INTENSITA’ CLINICO-ASSISTENZIALE” dotata di 12 posti letto monitorati con telemetria, che permette l’assistenza a pazienti critici: cardiologici acuti (soprattutto scompenso cardiaco grave), pazienti affetti da insufficienza respiratoria che necessitino di Ventilazione Meccanica non Invasiva (NIV: C-PAP, BiLEVEL), pazienti con stroke, scompenso epatico, uremico, metabolico.

E’ attiva 24 ore su 24 guardia e reperibilità interdivisionale.

Attività ambulatoriale programmata

Attività: ambulatori divisionali dedicati di Medicina Interna, ambulatorio di continuità assistenziale per lo Scompenso Cardiaco, ambulatorio per l’Ipertensione Arteriosa e la Prevenzione Cardiovascolare attrezzato per il MAP, ambulatorio per l’Ipertensione Arteriosa in gravidanza, ambulatorio integrato (cardio-pneumo-internistico) per l’inquadramento clinico del paziente dispnoico.

Attività diagnostica

Eco-color-doppler cardiaco, eco-color-doppler vascolare, ecografia muscolo-scheletrica.

Day Hospital

Attività: cura secondo D.G.R. 29/12/98 e D.G.R. 1338 01
Sede: ai Poliambulatori
Orario: dal lunedì al venerdi ore 8.30-15.30
Referente: Dott. Antonio Marchetta Tel.: 045/6013899
Prenotazione: da concordare con il medico referente