MEDICINA GENERALE

Direttore: dottor Guido Arcaro
Coordinatrice: Lucia Lenotti

CHI SIAMO

L’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Medicina Generale  comprende le Unità Operative Semplici (U.O.S.) dI

REPARTO DI MEDICINA GENERALE

DOVE

II piano dell’Ospedale Sacro Cuore – Ingresso F e G

CONTATTI
  • Centralino: 045.6013111
  • Segreteria di reparto: 045.6013301
    Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00,
    Fax: 045.6013323
ORARI VISITE AI PAZIENTI

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sabato, domenica e festività dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
È consentito l’accesso ad un parente per volta munito di mascherina.

COLLOQUIO CON I MEDICI

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 12.30, da concordarsi con il medico di stanza

COLLOQUIO CON LA COORDINATRICE

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00.

POSTI LETTO

Posti letto

Il reparto è dotato di 40 posti letto distribuiti in 21 stanze doppie con bagno interno e 2 stanze singole con bagno interno, tutte dotate di TV e climatizzatore. E’ presente un’unità di semi-intensiva che conta 8 posti letto con telemetria, che permette l’assistenza a pazienti critici: cardiologici acuti (soprattutto scompenso cardiaco grave), pazienti affetti da insufficienza respiratoria che necessitino di Ventilazione Meccanica non Invasiva (NIV: C-PAP, BiLEVEL), pazienti con ictus, scompenso epatico, uremico, metabolico. All’interno del reparto è presente un locale di soggiorno fruibile per l’incontro con i parenti.

E’ attiva 24 ore su 24 guardia e reperibilità interdivisionale.

ACCESSO AL REPARTO

L’accesso al reparto può avvenire con modalità urgente o programmata. L’urgenza viene gestita tramite il servizio di Pronto Soccorso della nostra struttura o di altri Ospedali. Il ricovero programmato è secondario all’accesso ambulatoriale divisionale o tramite contatto diretto tra medici del reparto o di altre strutture/medici di base.

A momento del ricovero si raccomanda ai pazienti di portare in reparto solo effetti personali necessari all’igiene personale, è sconsigliato portare oggetti di valore e denaro. Inoltre all’interno del reparto e dell’ospedale è vietato fumare.