CASA FR. PIETRO NOGARÈ

CASA “ FR. PIETRO NOGARÈ” è una Struttura residenziale e semiresidenziale  autorizzata al funzionamento e con  accreditamento istituzionale,  convenzionata con l’Azienda ULSS 9 Scaligera,ed è collocata in Viale Rizzardi, 4 – Negrar di Valpolicella, all’interno del complesso di attività sanitarie e socio-sanitarie denominato “Cittadella della Carità”. Casa Nogarè comprende:

  • un Centro Servizi per anziani autosufficienti con 22 P.L. collocato al IV piano;
  • un Centro Servizi per anziani non autosufficienti collocato al piano terra con 26 P.L.
  • un Centro Servizi per anziani non autosufficienti collocato al primo piano con 55 P.L.
  • un Centro Servizi per anziani non autosufficienti con 54 P.L. collocato al secondo piano
  • una Speciale Unità di Accoglienza Permanente “Stati Vegetativi Permanenti” con 12  posti letto, ubicata al piano terra


Il conseguimento della salute è frutto e obiettivo della collaborazione tra il paziente, i suoi famigliari e il personale socio­sanitario. L’attività socio­sanitaria rientra nella missione evangelizzatrice di tutte le attività dell’Istituto che ha come carisma l’annuncio e la testimonianza della Paternità di Dio e della sua Provvidenza.

La finalita’ di Casa “Fr. Pietro Nogarè” è quella di fornire accoglimento, garantire un’assistenza socio­sanitaria e riabilitativa alla persona autosufficiente e non, presa a carico globalmente dall’equipe assistenziale multiprofessionale. Tale equipe è costituita dal Medico di Reparto, dal Coordinatore Infermieristico, dagli Infermieri, dai Fisioterapisti, dagli Educatori Professionali e dagli Operatori. Inoltre è invitato a partecipare anche un familiare per la condivisione degli obiettivi di cura ed assistenziali, definiti nel PIANO ASSISTENZIALE INDIVIDUALE, aggiornato periodicamente.

La collocazione della Struttura, attigua all’IRCCS “Ospedale Sacro Cuore ­ Don Calabria”, facilita le prestazioni specialistiche e quelle di Pronto Soccorso, favorendo così un continuo aggiornamento dei protocolli assistenziali e terapeutici nella realizzazione del progetto assistenziale dell’Ospite.

Il Centro di servizi per anziani autosufficienti si caratterizza con attività  socio-educative, fisioterapiche e ludiche  finalizzate al buon mantenimento psico-fisico degli ospiti.

La Struttura dal 2005 ha ottenuto la certificazione di qualita’, da parte dell’ente di certificazione Bureau Veritas Italia S.p.A, aderendo ad un progetto di miglioramento complessivo che ha previsto l’adozione di un sistema organizzativo attualmente conforme alla Norma UNI EN ISO 9001.
Negli anni successivi, le sistematiche verifiche da parte dell’Ente di Certificazione, hanno confermato il continuo miglioramento dell’organizzazione in conformità alla norma ISO di riferimento.
Nel 2023 è stato adottato quale Ente di Certificazione CSQA Certificazioni SRL.