Il 10 settembre è prevista la prova scritta di selezione per partecipare al corso di formazione per la qualifica di Operatore socio-sanitario, che si terrà il prossimo autunno. Ecco come aderire a un’opportunità di lavoro in ospedali e strutture residenziali socio-sanitarie a servizio delle persone fragili. 

Diventare operatore socio-sanitario (OSS) è oggi una grande opportunità di lavoro, vista la carenza di questa figura chiave nell’organizzazione degli ospedali e delle strutture residenziali socio-sanitarie (case di riposo, rsa, hospice…) finalizzata a garantire un servizio qualificato di assistenza alla persona.

Infatti si diventa OSS solo frequentando un corso organizzato da un organismo di formazione accreditato a livello regionale. In proposito martedì 10 settembre, alle 10, presso l’auditorium del Centro Polifunzionale Don Calabria (via San Marco 121, Verona) avrà luogo la prova scritta di selezione per il corso di operatore socio-sanitario che si terrà probabilmente il prossimo autunno. Il percorso di formazione è organizzato dalla Formazione Superiore e Continua dell’Istituto Don Calabria in collaborazione con l’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria.

I candidati dovranno iscriversi alla selezione entro le ore 13 di venerdì 6 settembre portando i documenti richiesti (clicca qui) al Centro Polifunzionale Don Calabria – Palazzina F2 (seguire le indicazioni per Medialabor). Le iscrizioni si raccolgono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni: 045.8184950 e formazioniadulti@centrodoncalabria.it

IL CORSO E LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE