Per consultare e scaricare le risposte basta una semplice registrazione sul sito www.sacrocuore.it nella sezione “Servizi on-line”

Dopo i referti degli esami del Laboratorio di analisi e quelli del Servizio di Radiologia, a partire dallo scorso 12 ottobre sono disponibili on line anche i referti degli esami effettuati presso il Servizio di Cardiologia dell’ospedale Sacro Cuore Don Calabria (visite, ECG, ecocardiogramma). Quindi anche per questi esami non è più necessario recarsi allo sportello nella data stabilita per ritirare la risposta cartacea, ma è possibile visualizzare il tutto dal computer di casa. Nella consultazione online si potranno scaricare i referti, mentre non saranno disponibili le eventuali immagini relative agli esami.

Per accedere al Servizio il procedimento è molto semplice: basta andare sul sito www.sacrocuore.it, cliccare sul link servizi on-line. Solo per la prima consultazione è necessaria la registrazione compilando i campi richiesti: tra cui il Codice individuale di accesso, che si trova sul foglio di ritiro del referto, il Codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica. Nelle consultazioni successive è sufficiente il numero di Codice fiscale e la password. In qualsiasi momento è possibile revocare il consenso alla consultazione telematica dei dati. Nel Dossier è presente tutta la documentazione sanitaria abilitata alla consultazione via internet a decorrere dai 45 giorni precedenti la documentazione.