Scarica l'allegato PDF

L’evento si è tenuto oggi in occasione della Festa di S. Giovanni Calabria e durante la celebrazione è stato presentato il Comitato tecnico-scientifico dell’IRCSS diretto dal professor Pier Carlo Muzzio. Le immagini e le interviste di questa giornata

Questa mattina in occasione della Festa di San Giovanni Calabria, è stato inaugurato ufficialmente l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale Sacro Cuore Don Calabria per le Malattie infettive e tropicali riconosciuto con decreto dal ministero della Salute lo scorso 23 maggio (vedi articolo)

Alla cerimonia sono intervenuti, oltre ai vertici dell’ospedale, l’assessore alla Sanità Luca Coletto e la dirigente della Direzione generale della ricerca e dell’innovazione in Sanità, Maria Novella Luciani (vedi video con le interviste e le immagini della giornata).

Non potendo partecipare all’evento per precedenti impegni istituzionali, il ministro della Salute, Giulia Grillo, e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia hanno inviato due lettere di congratulazioni che sono state lette dal dottor Mario Piccinini, amministratore delegato dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria.

Il direttore scientifico del nuovo IRCCS è il professor Pier Carlo Muzzio, già ordinario dell’Università di Padova e direttore generale dell’Istituto Oncologico Veneto. Il professor Muzzio guiderà un Comitato tecnico scientifico composto da ricercatori e clinici di fama internazionale (in allegato i nomi).

La benedizione è stata impartita dal superiore generale dell’Opera Don Calabria, padre Miguel Tofful, mentre il vescovo di Verona, mons. Giuseppe Zenti, ha presieduto la celebrazione eucaristica nella cappella dell’ospedale Don Calabria.