Un Natale da riscoprire nei piccoli gesti di accoglienza e amore della vita quotidiana. È questo il cuore del messaggio che il Casante dell’Opera Don Calabria ha rivolto a tutto il personale della Cittadella della Carità in questi giorni di festa

In occasione del Santo Natale, il Casante dell’Opera Don Calabria, padre Miguel Tofful, ha rivolto un messaggio a tutto il personale della Cittadella della Carità. Eccone un breve ma significativo passaggio:

… Oggi siamo dunque chiamati a riconoscere il Natale nella semplicità della vita, nei rapporti umani quotidiani, nei piccoli atteggiamenti che tante volte ignoriamo perché non li riteniamo importanti e significativi, perché non fanno notizia e non hanno un ritorno economico.

Oggi la Parola ci annuncia che questo grande mistero può accadere nella mia vita e nella tua vita nella misura in cui ci lasciamo sorprendere dalle cose semplici come i bambini. Non chiudiamo lo sguardo e il nostro cuore; non irrigidiamoci nella nostra verità. Siamo invitati in questo Natale a trovare Gesù Bambino fragile nelle nostre fragilità; a scoprire questo Bambino nelle persone che abbiamo intorno, a vedere questo Bambino negli ambienti dove lavoriamo e con le persone che incontriamo, principalmente con i malati e i poveri” (vedi messaggio completo in allegato).

Unendoci alle parole del Casante, rinnoviamo a tutti gli auguri di un buon Natale e di un felice Anno Nuovo. Insieme agli auguri pubblichiamo nella gallery alcune foto del canto della stella nei reparti, una bella iniziativa che ha visto protagonisti molti volontari dell’ospedale nei giorni scorsi (vedi foto).

Infine ricordiamo che le celebrazioni delle festività natalizie alla Cittadella della Carità avverranno secondo il seguente calendario:

Sabato 24 dicembre – nella cappella del Sacro Cuore ci sarà alle 17.30 la S. Messa prefestiva. Alle 22.00 la Messa della notte di Natale. Nelle altre cappelle le Messe avranno l’orario feriale.

Domenica 25 dicembre (Santo Natale) – S. Messe con orario festivo in tutte le cappelle.

Sempre S. Messe con orario festivo nei giorni di lunedì 26 dicembre (Santo Stefano), domenica 1 gennaio (Capodanno) e venerdì 6 gennaio (Epifania).

ufficio.stampa@sacrocuore.it