Con una puntata dedicata a “Cuore, defibrillatori e pacemaker”, prenderà il via sabato 13 gennaio il terzo ciclo de “Il medico a casa tua” che Telepace realizza in collaborazione con gli specialisti dell’ospedale Sacro Cuore Don Calabria

Da sabato 13 gennaio prenderà il via il terzo ciclo di trasmissioni “Il medico a casa tua” che Telepace Verona e Telepace Roma realizzano in collaborazione con gli specialisti dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria. Le trasmissioni vanno in onda sabato alle 15, e in replica sabato alle 23.35, lunedì alle 15.25 e mercoledì alle 18.30. Ogni puntata sarà disponibile sul canale YouTube del “Sacro Cuore Don Calabria”.

Aprirà il terzo ciclo di trasmissioni l’intervista al dottor Giulio Molon, responsabile del Servizio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione, su “Cuore, pacemaker e defibrillatori“. Il dottor Alessandro Costa illustrerà dalle sale di Emodinamica i vari dispositivi e le metodiche di impianto.

Nelle trasmissioni seguenti:

Rimedi per l’alluce valgo: dottor Venanzio Iacono, responsabile della Chirurgia del piede e della caviglia e dottor Roberto Filippini, direttore della Medicina dello Sport.

Le maculopatie: dottor Antonio Polito, oculista, e dottor Alessandro Alfano, oculista.

Tumori della pelle: dottoressa Federica Tomelleri, responsabile del Servizio di Dermatologia e dottor Roberto Forcignanò, chirurgo plastico.

Prevenire e curare il tumore al colon: dottor Giacomo Ruffo, direttore della Chirurgia Generale e dottor Marco Benini, responsabile del Servizio di Endoscopia digestiva.

Vivere con il diabete: dottor Luciano Zenari, responsabile del Servizio di Diabetologia, e dottoressa Chiara Anselmi, dietista.

La diagnosi e la chirurgia del tumore al polmone: dottor Alberto Terzi, responsabile della Chirurgia toracica, e dottor Carlo Pomari, responsabile del Servizio di Pneumologia.

Le vene varicose: diagnosi e trattamenti: dottor Paolo Tamellini, chirurgo vascolare, e dottor Roberto Padovani, specialista in angiologia medica e diagnostica