ANATOMIA ED ISTOLOGIA PATOLOGICA

Direttore: prof. Giuseppe Zamboni
Coordinatore tecnico: Maria Teresa Zenati

CHI SIAMO

L’Unita’ Operativa di Anatomia ed Istologia Patologica esegue esami istologici e citologici su materiale prelevato da pazienti nel corso di esami endoscopici, chirurgia ambulatoriale ed interventi chirurgici; effettua inoltre l’esame citologico su cellule esfoliate (citologia urinaria, versamenti ed espettorati), su materiale cervico-vaginale (Pap-test con possibilità di tipizzazione virale) e su materiale agoaspirativo da organi superficiali (tiroide, mammella, masse palpabili) o profondi (fegato, pancreas, etc.).
La stretta collaborazione con i colleghi radiologi, endoscopisti e broncoscopisti nell’esecuzione degli esami agoaspirativi eseguiti sotto guida ecografia o TAC permette di ottimizzare l’efficacia dell’esame e di ridurre il numero di diagnosi inadeguate per scarsità del materiale.

DOVE

Casa San Giuseppe – piano primo

CONTATTI
  • Centralino: 045.6013111
  • Segreteria del Servizio: 045 6013415
    Fax: 045 6013921
    e-mail: anat.patol@sacrocuore.it
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.00
sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00

ATTIVITA’ DIDATTICA

Convenzione con la Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica dell’Università di Medicina e Chirurgia di Verona con frequenza di medici in formazione specialistica.
Convenzione con il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell’Università di Verona con la presenza di studenti in formazione.

Guida per il paziente