“Paziente Oncologico Ospedale Sacro Cuore Don Calabria” ha lo scopo di sostenere tutte le iniziative di carattere socio-assistenziale e scientifico a favore della persona malata di tumore e dei suoi familiari

Dopo la nascita del Cancer Care Center e l’attivazione del “Numero Verde per la cura del tumore” (800 143 143), l‘Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar ribadisce la propria vocazione oncologica costituendo un’associazione dedicata ai malati di cancro e ai loro familiari.

“Paziente Oncologico Ospedale Sacro Cuore Don Calabria Negrar Onlus”, questo è il nome dell’associazione, ha lo scopo di sostenere iniziative e attività che hanno l’obiettivo di supportare le persone affette da patologia oncologica durante il percorso di cura, provvedendo alle loro necessità socio-assistenziali.

Ma l’associazione si impegna anche nella promozione della ricerca, senza la quale non può esserci buona assistenza, nell’organizzazione di corsi per l’aggiornamento dei medici e del personale sanitario che opera in campo oncologico, nel coinvolgimento di istituzioni, enti pubblici e privati cittadini in progetti di prevenzione, cura e ricerca contro il cancro.

Presieduta dal presidente dell’ospedale di Negrar, fratel Gedovar Nazzari, la nuova ONLUS accoglie come soci tutti coloro – anche enti pubblici e privati – che hanno a cuore le finalità dell’associazione e vogliono impegnarsi concretamente per realizzarle.

Chi volesse contribuire ai progetti può farlo con un versamento a:
PAZIENTE ONCOLOGICO OSPEDALE SACRO CUORE D. CALABRIA NEGRAR-ONLUS IBAN: IT54V0569611700000003270X13 presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO causale: donazione