Esporsi ai raggi solari fa bene alla nostra salute, ma il sole va preso con moderazione e adottando degli accorgimenti. Come ci spiega la dermatologa Federica Tomelleri in un’intervista televisiva

Il sole è un grande alleato della nostra salute. L’esposizione alla luce sole, infatti, consente l’assorbimento della vitamina D, fondamentale per il benessere dell’osso soprattutto per la donna in post menopausa e rafforza la risposta immunitaria. Inoltre il sole influisce molto anche sul nostro buonumore.

Tuttavia i raggi ultravioletti sono un fattore di invecchiamento della nostra pelle e se ci esponiamo senza i dovuti accorgimenti possiamo imbatterci in eritemi o in dolorose scottature che aumentano il rischio di sviluppare tumori dermatologici, tra cui il melanoma.

Sì quindi ai bagni di sole, ma con buon senso. La dottoressa Federica Tomelleri, responsabile del Servizio di Dermatologia, in un’intervista televisiva sull’emittente Telearena indica come beneficiare degli effetti positivi del sole, senza mettere a rischio la salute della nostra pelle.