A partire dal prossimo 9 novembre scattano importanti novità per i pazienti dell’Ambulatorio TAO (Terapia Anticoagulante Orale) dell’IRCCS di Negrar che ricevevano via e-mail il documento con l’indicazione della terapia. Per coloro che invece erano soliti ritarare il referto cartaceo presso l’Ambulatorio o all’Ufficio Documentazione Sanitaria (piano terra dell’ingresso principale) possono continuare a farlo. Tutte le novità sono descritte in una e-mail che i pazienti hanno ricevuto in questi giorni.

A partire dal prossimo 9 novembre scattano importanti novità per i pazienti dell’Ambulatorio TAO (Terapia Anticoagulante Orale) dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria che ricevevano via e-mail il documento con l’indicazione della terapia. Per coloro che invece erano soliti ritarare il referto cartaceo in Ambulatorio o all’Ufficio Documentazione Sanitaria (piano terra dell’ingresso principale) possono continuare a farlo. Tutte le novità sono descritte in una e-mail che i pazienti hanno ricevuto in questi giorni.

Accesso all’Ambulatorio: no il venerdì

L’accesso all’Ambulatorio TAO sarà possibile solo dal lunedì al giovedì. Viene quindi esclusa la mattinata del venerdì. Il medico responsabile della terapia sarà presente in ambulatorio a partire dalle ore 9 fino alle ore 12.

Modalità di recupero del documento con la terapia

Per ragioni dettate dalla legge sulla privacy, non sarà più possibile ricevere via e-mail il documento dove il medico prescrive la terapia. In alternativa a partire dal 9 novembre sarà introdotta una modalità altrettanto semplice. Infatti si potrà scaricare il documento dal portale “homeTAO” a cui è possibile accedere tramite credenziali personali. Le modalità per farlo sono descritte nel documento “Guida all’utilizzo del Servizio homeTao” (clicca qui per scaricarlo) che è stato inviato via e-mail insieme Modulo raccolta dati (clicca qui per scaricarlo) e Informativa registrazione portale homeTao (clicca qui per scaricarlo).

Il “Modulo raccolta dati” e l’Informativa registrazione portale homeTao” devono essere compilati, firmati e consegnati al medico dell’Ambulatorio TAO al primo controllo.

In prossimità del 9 Novembre i pazienti riceveranno una e-mail dall’indirizzo referti@easytao.eu in cui saranno elencate tutte le istruzioni per il primo accesso al portale homeTAO.

In caso di difficoltà

Problemi tecnici: il Servizio homeTAO mette a disposizione il numero Verde 800056270.
Problemi di natura clinica: referente rimane sempre il medico dell’Ambulatorio Tao (Tel. 045.6013992).