Il corso per diventare OSS dura mille ore, di cui oltre la metà di tirocinio, e prevede di formare figure professionali che possono lavorare in diverse strutture e con diverse tipologie di utenti. L’organizzazione è a cura di Medialabor, che fa parte del Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona ed è provider accreditato dalla Regione Veneto, in collaborazione con l’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria

Quella dell’Operatore Socio Sanitario è una figura di supporto molto importante che può lavorare vicino a varie tipologie di soggetti fragili, dagli ammalati agli anziani, dai bambini ai disabili. Per questo è importante che coloro che intraprendono questa professione ricevano da subito una adeguata formazione multidisciplinare con la possibilità di sperimentarsi sul campo. Ed è proprio la formazione di nuovi OSS l’obiettivo del corso promosso da Medialabor, provider accreditato dalla Regione Veneto, in collaborazione con l’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria.

Il corso dura mille ore di cui 520 di tirocini che verranno svolti presso le varie realtà sanitarie e socio-sanitarie della Cittadella della Carità di Negrar. Le pre-iscrizioni sono aperte e una volta raggiunto il numero sufficiente si procederà ad una selezione dei partecipanti prima dell’inizio del corso vero e proprio.

Per informazioni e pre-iscrizioni:

LOCANDINA DEL CORSO (cliccare per ingrandire)