“La tua firma è vita che scorre”. Un viaggio virtuale che parte da una firma posta sulla Dichiarazione dei Redditi, nell’apposito riquadro del 5xmille, e attraversa i vari ambiti del nostro Ospedale dove la ricerca applicata alla clinica salva le vite. E’ quanto è contenuto nel video qui sopra ed è quanto avviene nelle realtà, perché donando il 5xmille all’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria si contribuisce (senza nessun costo) a salvare le vite, grazie al sostegno alla ricerca.
Visitando il portale 5xmille.sacrocuore.it si trovano tutte le informazioni sulla campagna e su come devolvere il 5xmille a favore dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria nella prossima Dichiarazione dei redditi. Ecco come:
- Firma nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Sanitaria”
- specificando il codice fiscale 00280090234 – IRCCS Sacro Cuore Don Calabria
COS’E’ IL 5XMILLE
- il 5xmille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5xmille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a Enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, enti di ricerca scientifica e sanitaria…
- il 5xmille non comporta oneri aggiuntivi (non costa nulla) se non devoluto viene trattenuto dallo Stato.
- il 5xmille non è una donazione in quanto non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (non si può detrarre dalle tasse).
- il 5xmille non è l’8xmille. Il contribuente in sede di Dichiarazione dei redditi è invitato a esprimere anche la propria preferenza sul cosiddetto 8xmille dell’IRPEF che viene destinata a una confessione religiosa di sua scelta.
Credits del video
Regia: Cristian Biondani
Direttore fotografia: D.O.P. Costanzi Massimo
Produzione: Federica Filippini – Orto Visivo
Operatore di ripresa: Guglielmo Magagna
Effetti grafici: Mauro Pittarello
Agenzia ADV & coordinamento: Media Event srl
Hanno collaborato: Elena Zuppini/Matteo Cavejari (Ufficio stampa IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria)