Dalla medicazione al drenaggio della ferita, dall’esame istologico alla scelta delle terapie. E poi la gestione della vita quotidiana, le calze elastiche, le ricette mediche, i documenti per il lavoro, la protesi mammaria… sono davvero tanti dubbi e le domande che riguardano da vicino ogni donna subito dopo che ha affrontato un intervento di chirurgia oncologica al seno.

Per rispondere alle domande più frequenti, l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica del Sacro Cuore, con la collaborazione dell’Ufficio Stampa, ha realizzato un video animato nel quale il dottor Alberto Massocco, direttore del reparto, spiega quali sono i comportamenti da tenere nei giorni successivi all’intervento.

Ulteriori chiarimenti vengono forniti alle donne operate attraverso un opuscolo informativo curato sempre dal personale del reparto. Inoltre sul canale video dell’ospedale è disponibile una playlist che contiene, oltre al presente filmato, un video sulla riabilitazione e un altro sulla gestione del drenaggio dopo intervento al seno. Questo il link:

VIDEO PLAYLIST CHIRURGIA SENOLOGICA