Con l’inizio della compilazione della Dichiarazione dei redditi, riprende la nostra campagna “Uniti nella ricerca, più forti nella cura” per la donazione del 5xmille a favore della Ricerca Sanitaria dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di cui sopra riportiamo lo spot promozionale.

Per avere  informazioni su come destinare il 5xmille al “Sacro Cuore Don Calabria” è disponibile anche il sito 5xmille.sacrocuore.it che quest’anno ha una nuova veste grafica e si è arricchito di ulteriori contenuti. Qui potete trovare anche i progetti di ricerca che sono stati sviluppati grazie alla raccolta fondi 5xmille del 2019 e del 2020.

Donare il 5xmille è molto semplice. E’ sufficiente porre la firma nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Sanitaria” della Dichiarazione dei redditi, specificando il codice fiscale 00280090234 – IRCCS Sacro Cuore Don Calabria

La scelta per il 5xmille non comporta aggravio sulle imposte del contribuente, non rappresenta un’alternativa a quella per l’8xmille ed è un gesto che si concretizza, se indirizzato a un IRCCS come il nostro, nello sviluppo di nuove terapie e di nuovi strumenti diagnostici a vantaggio dei pazienti affetti da varie patologie.

Hanno collaborato: Elena Zuppini/Matteo Cavejari (Ufficio stampa IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria)