Per controllare la qualità dei propri servizi, la “Cittadella della Carità” ha adottato un sistema gestionale evoluto, chiamato Sistema Qualità “Integrato”.
Questo sistema si è esplicato in un processo di miglioramento organizzativo di tutte le Unità Operative, certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001; ogni Unità Operativa è sottoposta a verifica periodica per controllare il mantenimento della qualità.
Gli “indicatori di qualità” sono alcuni degli strumenti che aiutano a “misurare” la qualità sotto vari punti di vista.
Gli indicatori di efficacia e di efficienza sono riportati negli “Standard di prodotto/servizio” delle singole Unità Operative e il loro monitoraggio permette di controllare che l’Ospedale continui a erogare prestazioni secondo standard qualitativi, ciò che ha un riscontro concreto sul paziente.
Di seguito sono proposti alcuni indicatori relativi alla soddisfazione dell’utente.
Questionari
- questionario di soddisfazione Servizio di Diagnostica per Immagini
- questionario di soddisfazione Servizio di Medicina Fisica e Riabilitazione
- questionario di soddisfazione Servizio di Pronto Soccorso
- questionario di soddisfazione Degenti
- questionario di soddisfazione Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione
- questionario di soddisfazione Sevizio Oculistica
- questionario di soddisfazione Servizio Oculistica Pediatrica
- questionario di soddisfazione Servizio di Cardiologia
- questionario di soddisfazione Servizio di Endoscopia digestiva
- questionario di soddisfazione Medicina Nucleare
- questionario di soddisfazione Radioterapia Oncologica Avanzata
- questionario di soddisfazione Endoscopia Toracica
- questionario di soddisfazione DH / Ambulatorio Oncologico
- questionario di soddisfazione Riabilitazione Ortopedica
- questionario di soddisfazione Servizio Pre-ospedalizzazione
- questionario di soddisfazione Reumatologia
- questionario di sodddisfazione Reparto Medicina Fisica e Riabilitazione
- questionario di soddisfazione Endocrinologia
- questionario di soddisfazione Centro Prelievi
- questionario di soddisfazione Laboratorio Analisi Cliniche
- questionario di soddisfazione Riabilitazione Intensiva