L’attenzione per l’igiene orale è molto importante sia per le future mamme durante la gravidanza sia per i bambini fin dalla loro tenerissima età. In due video gli esperti del Centro Odontostomatologico Ospedale Sacro Cuore Don Calabria offrono alcuni consigli sui comportamenti da seguire e sui controlli da effettuare

Cosa fare se durante la gravidanza succede che le gengive della futura mamma sanguinano più del solito? E quali controlli fare durante la dolce attesa per evitare fastidiosi contrattempi come infezioni al cavo orale che possono avere conseguenze anche sul parto? E ancora, dopo il lieto evento, come avere cura dell’igiene orale del proprio pargoletto? Quale dentifricio usare per il piccolo e quanto portarlo dal dentista?

A queste e a molte altre domande rispondono in due video gli esperti del Centro Odontostomatologico Ospedale Sacro Cuore Don Calabria, diretto dal dottor Stefano Orio. Nel primo video l’igienista dentale Lucia Bombasini propone alcuni utili consigli dedicati alle mamme in gravidanza; nel secondo l’odontoiatra Monica Pozza mostra ai neogenitori le piccole ma importantissime attenzioni da avere per garantire al proprio piccolo una perfetta igiene della bocca.