Da martedì 19 maggio sono attivi i sistemi di prenotazione per effettuare i prelievi e gli esami presso il Laboratorio Analisi. Anche la prenotazione è una disposizione introdotta per creare un ambiente ospedaliero più sicuro possibile
L’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar prosegue nella messa in atto di tutte le misure necessarie per rendere l’ospedale un luogo sicuro in questa Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Da martedì 19 maggio sono attivi i sistemi di prenotazione obbligatoria per effettuare i prelievi e gli esami presso il Laboratorio analisi.
Si può fissare l’ora e il giorno on line sul sito web www.sacrocuore.it cliccando “Prelievo senza coda”. Oppure telefonando al numero 045.6013081 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. La prenotazione consente di rispettare le norme anti-contagio, ma anche di evitare fastidiose attese. Il giorno dell’esame verrà richiesta sempre la prescrizione medica, la tessera sanitaria e il codice di prenotazione.
Al Laboratorio Analisi, che si trova nell’area dell’Ospedale Sacro Cuore, si accede dopo aver varcato il check point all’ingresso. Qui il personale dedicato provvede alla misurazione della temperatura corporea, a verificare la presenza delle mascherina e a chiedere la detersione delle mani con gel idroalcolico. Con una temperatura corporea superiore a 37,5° l’accesso in ospedale sarà sottoposto a parere medico. Ad ogni visitatore viene consegnato un “lasciapassare” da mostrare all’ingresso di ogni reparto e servizio.
Anche la sala di attesa del Laboratorio Analisi è stata allestita per il rispetto del distanziamento sociale, con la riduzione dei posti a sedere di almeno 1/3.