Per controllare la qualità dei propri servizi, la “Cittadella della Carità” ha adottato un sistema gestionale evoluto, chiamato Sistema Qualità “Integrato”.
Questo sistema si è esplicato in un processo di miglioramento organizzativo di tutte le Unità Operative, certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001; ogni Unità Operativa è sottoposta a verifica periodica per controllare il mantenimento della qualità.
Gli “indicatori di qualità” sono alcuni degli strumenti che aiutano a “misurare” la qualità sotto vari punti di vista.
Gli indicatori di efficacia e di efficienza sono riportati negli “Standard di prodotto/servizio” delle singole Unità Operative e il loro monitoraggio permette di controllare che l’Ospedale continui a erogare prestazioni secondo standard qualitativi, ciò che ha un riscontro concreto sul paziente.
Di seguito sono proposti alcuni indicatori relativi alla soddisfazione dell’utente.
ANALISI INDAGINI SODDISFAZIONE PAZIENTI
- Servizio di Diagnostica per Immagini
- Servizio di Medicina Fisica e Riabilitazione
- Servizio di Pronto Soccorso
- Degenti
- Servizio Oculistica
- Servizio Oculistica Pediatrica
- Servizio di Cardiologia
- Servizio di Endoscopia digestiva
- Medicina Nucleare
- Radioterapia Oncologica Avanzata
- Endoscopia Toracica
- DH / Ambulatorio Oncologico
- Riabilitazione Ortopedica
- Servizio Pre-ospedalizzazione
- Reumatologia
- Reparto Medicina Fisica e Riabilitazione
- Endocrinologia
- Centro Prelievi
- Laboratorio Analisi Cliniche
- Riabilitazione Intensiva






