CHIRURGIA GENERALE

Direttore: dottor Giacomo Ruffo
Coordinatrice: Roberta Freoni

CHI SIAMO

L’Unità Operativa di Chirurgia Generale comprende tre ambiti di attività:

  • Reparto
  • Day Hospital
  • Ambulatori

REPARTO DEGENZE

DOVE

IV piano dell’Ospedale Sacro Cuore – Ingresso C

CONTATTI 
  • Centralino: 045.6013111
  • Segreteria Reparto: Tel. 045.6013493
    Per informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.00
    e-mail: chirurgia.generale@sacrocuore.it
    fax: 045.6013338
ORARI VISITE AI PAZIENTI
  • Feriali: dalle ore 16.00 alle ore 17.30 e dalle ore 19.30 alle ore 20.30
  • Festivi: dalle ore 11.00 alle ore 11.45; ore 16.00 alle ore 17.30; dalle ore 19.30 alle ore 20.30
  • In ottemperanza alle normative anti-contagio, dal 3 marzo 2020 non sono ammesse visite ai pazienti ricoverati in reparto
ASSISTENZA AI PAZIENTI
  • L’assistenza ai pazienti è permessa solo il giorno dell’intervento e il giorno successivo (oltre solo nei casi di interventi maggiori), da parte di un solo parente. Eventuali situazioni particolari sono valutate di volta in volta dal personale e dal caposala.
  • A causa delle norme per contrastare la pandemia  da Covid-19, l’assistenza ai pazienti è permessa solo in casi particolari concordati con la direzione del reparto, previa esecuzione del tampone naso-faringeo anche da parte della persona che assiste. 
COLLOQUI CON I MEDICI

I colloqui con i medici avvengono su appuntamento dalle ore 15 alle ore 15.30. Nel rispetto della normativa sulla privacy non vengono fornite informazioni telefoniche o alle persone non autorizzate dalla famiglia o dal paziente stesso.

POSTI LETTO

Il reparto dispone di 50 posti letto, di cui 6 adibiti a Day Hospital. Ogni stanza è dotata di bagno, televisore, collegamento wifi e climatizzazione. Sono disponibili delle stanze a letto singolo, previo pagamento di una quota alberghiera (per le tariffe clicca qui).

DIMISSIONI

L’orario delle dimissioni è variabile in base alle esigenze giornaliere di reparto, ma comunque sempre dopo le ore 14.
Al paziente viene rilasciata una documentazione da consegnare al medico di famiglia contenente la diagnosi di dimissione, le informazioni relative alle indagini diagnostiche ed alle procedure eseguite e la terapia da seguire a domicilio. In caso di esami “in attesa di refertazione” (come l’esame istologico) verranno fornite indicazioni sulla modalità di consegna dei referti mancanti. Richiesta di cartella clinica clicca qui.